22 giugno 2016
DRINA A12 e Giuliogol Centanaro, oltre ad essere due amici (e due persone squisite), sono due bravissimi artisti che con le loro opere stanno impreziosendo diverse parti della nostra città.
Nel 2014 hanno realizzato al Circolo Pianacci il murale dedicato a Don Gallo, nel 2015 sempre al Circolo Pianacci hanno realizzato una delle opere dedicate alla Resistenza, nel 2016 hanno già abbellito altri spazi urbani, in Valtorbella e sulla Fascia di rispetto di Pra’.
In questi giorni hanno completato un bellissimo murale, ancora al Cep, su una delle pareti esterne della Biblioteca Civica “Firpo”, ed è proprio a questa nuova loro opera che sono dedicati queste gallerie fotografiche (la prima “in progress”).
La Biblioteca Civica “Firpo” è da qualche anno gestita dal Centro Sociale Zenit (in collaborazione con l’Arciragazzi Prometeo), un’operazione che ha consentito, trasferendo lì la sede del Centro Sociale, di “salvare” la Biblioteca del quartiere, destinata altrimenti alla chiusura.
In questi giorni sono iniziati gli eventi (che dureranno tutto l’anno) che celebrano i 20 anni di attività del Centro Zenit, e l’intervento artistico (a titolo totalmente gratuito!) di DRINA A12 e Giuliogol ben si inserisce in questo contesto: si festeggia un importante “compleanno” e contemporaneamente si contribuisce ad arricchire ulteriormente un quartiere con la “grande bellezza” che anche la Street Art, come tutte le altre Arti, può offrire.
Drina A12 e Giuliogol, work in progress
Drina A12 e Giuliogol “firmano” il loro murale