29 maggio 2016
Stamane presso il centro remiero di Pra’ è stato inaugurato, alla presenza del Sindaco Marco Doria, il murale realizzato da Drina A12 e Giuliogol Centanaro.
La cerimonia era prevista, ovviamente, all’aperto; la pioggia ha costretto tutti ad un cambiamento di programma, “ripiegando” sulla vicina sala attrezzata per le premiazioni dei Campionati Universitari di Canottaggio, in corso nell’attiguo canale di calma.
Ho voluto essere presente non solo in omaggio alla bellissima opera realizzata dai due artisti ma soprattutto perché volevo condividere con loro la loro legittima soddisfazione, espressa come sempre con molta misura (e molte foto di questo album lo stanno a testimoniare).
Sono due bravi artisti ma soprattutto sono due ottime persone e due cari amici, ed oggi altri loro amici non hanno voluto far mancare la loro presenza.
L’opera inaugurata oggi è già stata battezzata, a furor di popolo, “I figgieu” (i bambini, per i non genovesi) ed è già diventata l’emblema di quel luogo.
Ho saputo che già si dice “Ci vediamo ai figgieu”, indicando in questo modo proprio la scaletta che porta al centro remiero…
penso che questo sia un ulteriore elemento di soddisfazione per Giuliogol e Drina…
se la meritano tutta…
in attesa di nuove ed altrettanto importanti opere…