Son passati 7000 giorni…

Son passati 7000 giorni…

 

23 settembre 2016 

 

Lucio Regnoli, Antonio Pertichini, io

Lunedì scorso (19 settembre) ho preso parte al mio ultimo Consiglio Direttivo del Circolo Pianacci.
L’ultimo perché, dopo aver spontaneamente lasciato la presidenza a fine 2015, ho deciso di rinunciare anzitempo anche al ruolo di consigliere.

Mi ha fatto molto piacere, senza nulla togliere a tutti gli altri consiglieri, che fossero presenti anche Lucio Regnoli ed Antonio Pertichini.
Entrambi sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo nel 1998, un anno più tardi rispetto all’inizio (1997) della mia esperienza come presidente del Pianacci.

Da allora non sono mai usciti dal Consiglio Direttivo, Lucio è stato a lungo Vice Presidente, poi Presidente, incarico cui rinunciò dopo soli tre mesi (da agosto ad ottobre 2012) e successivamente Presidente Onorario.
Abbiamo condiviso gran parte del percorso del Pianacci, dagli inizi, densi di interrogativi, speranze, difficoltà, fino ai momenti più intensi, prestigiosi ed esaltanti.
In questi quasi 7000 giorni non sono mancati, ovviamente, momenti (pochi) di criticità, sempre superati grazie al rispetto ed all’amicizia, valori sempre meno reperibili, soprattutto il primo…

E’ stato un piacere lavorare con loro, ed è stato per me particolarmente significativo che fossero presenti lunedì scorso…

Non sembrava fossero passati già 7000 giorni…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *