Potrei anche fare la “ola”…

Potrei anche fare la “ola”…

Di norma, per effettuare il versamento dei contanti del Circolo Pianacci, utilizzo gli sportelli automatici, attivi 24 ore su 24.

Oggi però dovevo versare anche un po’ di monetine che nessun negoziante vuole più ritirare, ed ho deciso di avvalermi del servizio di cassa “in presenza”.

Ho consultato il sito dell’istituto bancario ed ho visto che è aperto quattro giorni la settimana, lunedì compreso, anche il pomeriggio.

Raggiungo quindi la filiale con il “bottino” da versare e con stupore mi dicono che no, il pomeriggio non c’è servizio di cassa, quindi non posso versare né le banconote né le monetine.

Faccio presente che sul sito della filiale è indicato chiaramente l’orario di apertura, e non viene specificato che il pomeriggio l’apertura è da considerarsi solo per operazioni finanziare o per andare a salutare gli impiegati.

Il direttore di filiale, con un pizzico di spocchia (“io sono io e voi non siete un c….”), mi dice di guardare attentamente il cartello sull’ingresso, che lo specifica chiaramente.

Gli faccio notare che siamo nel 2024, in piena era di comunicazione globale, ed è paradossale che, per sapere se funzioni o meno il servizio cassa, non debba fidarmi del sito ufficiale ma debba scoprirlo solo recandomi (sic!) davanti all’ingresso…

Mi guarda con lo sguardo stupito del mio stupore, e senza un cenno (manco il linguaggio del corpo) di dispiacere mi liquida con un categorico “E’ così”

Ora, tempo fa, avendo sbagliato l’ultima cifra di un Iban, ho dovuto annullare e rifare un bonifico…
mi sono stati applicati 11 euro di penale…
ok, ho sbagliato e questo è scritto nelle condizioni dell’istituto bancario, quindi non posso lamentarmi…

Ora però a sbagliare sono stati loro, e non pretendo di farmi stornare 11 euro dal conto, ma che, perlomeno, fingano di essere dispiaciuti per il disguido…

niente…

Non ho mai fatto atti di violenza, e quando leggo che nelle manifestazioni di piazza vengono frantumati i vetri di istituti bancari, faccio molta fatica a trovare la benché minima giustificazione…

beh, dovessi sentire in futuro un’altra notizia di questo tipo, credo proprio che dentro di me esulterei come al gol di Sansone in *Bologna-Inter del 27 aprile 2022, che in pratica diede il via allo scudetto rossonero…(i tifosi milanisti comprenderanno immediatamente il perfido significato dell’asterisco…).

Anzi, a pensarci bene…

potrei fare anche la “ola”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *