Pop-corn market

Pop-corn market

 

4 agosto 2016

 

Jean Gabin ed Isa Miranda
(scena da “Le mura di Malapaga”)

una serata piacevole (con Susanna), invitati dall’amico Rolando Ravera all’ex mercato ortofrutticolo di Corso Sardegna, location scelta per ospitare le serate di “Pop corn market – riprendiamoci Genova”.

Spazi per la musica, la fotografia, spazio anche per l’arte con le installazioni a cura della Fondazione Lorenzo Garaventa.

Proiezione (con presentazione di Giovanni Giaccone) del film “Le mura di Malapaga” (premio Oscar nel 1951 come miglior film straniero), totalmente girato a Genova, che consente di “rivivere” la Genova dell’immediato dopo guerra.
Due “corti” godibilissimi, il primo dei quali ( “un giorno sbagliato per morire”) assolutamente geniale.
Uno spazio, quello dell’ex mercato di Corso Sardegna, che merita di tornare ad essere vissuto dal quartiere, come è nelle intenzioni delle associazioni che, faticosamente e senza supporti economici possono mettere in gioco la loro passione e la brillantezza delle loro idee, nelle quali il “sapore popolare” viene condito con la giusta, necessaria dose, di qualità e cultura…

Bravi!

ps: al termine abbiamo incrociato, tra gli spettatori, due persone residenti a Marassi che un tempo erano vere e proprie presenze fisse alle rassegne estive di spettacolo al Pianacci.
Un piacevolissimo “amarcord.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *