Martina, Nene e Vale

Martina, Nene e Vale

15 maggio 2016

 

(clicca per ingrandire)

Domenica 15 maggio, ore 18.
A Schio gara 3 di playoff scudetto tra Schio e Lucca.
A La Spezia gara 1 di finale playoff per la promozione in Serie A1 tra Cestistica Spezzina e Tecmar Crema.

Per Martina Bestagno (Schio) e Nene Diene (Lucca) è la prima esperienza di finale scudetto; per Nene un’esperienza un po’ particolare, visto che è ferma da tre mesi causa intervento chirurgico al legamento crociato.
Può però a pieno titolo considerarsi protagonista di questa stagione in cui dapprima ha fornito il suo apporto sul campo, e dopo l’infortunio è sempre stata accanto alle compagne sia in allenamento che alle partite, con l’entusiasmo e la passione che la contraddistinguono.
Martina, al primo anno in questa “corazzata” ( Schio si avvia, forte del 2-0 conseguito in gara 1 e gara 2, a vincere il suo 8^ scudetto, 4^ consecutivo) si è ritagliata 15 minuti (e 7,5 punti) a partita, confermando le sue notevoli qualità.

Valentina Costa (Cestistica Spezzina), incurabile dei suoi 32 anni, ha guidato le sue compagne con ben 30 minuti (ed 8,2 punti) a partita, e sarà di certo un punto di forza in questi playoff per il ritorno di Spezia in Serie A1.

Martina Bestagno, Nene Diene, Valentina Costa: tre ottime giocatrici, tre stupende ragazze dal comportamento cristallino che abbiamo potuto apprezzare a Genova nel corso dei nostri due anni magici in Serie A2 ed alle quali io personalmente sono molto affezionato.

Meritano tutte le gioie che il basket può dare con il rammarico di non aver potuto continuare a condividerle con loro a Genova, con l’NBAZena…

ma questo è un dettaglio, fieri di averle potute far ammirare ad una città che, purtroppo, ha dimostrato di non meritare questi “sforzi”…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *