25 ottobre 2016
Oggi, alle 17, ho presieduto l’Assemblea del Consiglio CISA (Cooperazione Internazionale, Accoglienza, Solidarietà) in cui sono stati eletti i membri del Comitato Permanente, che al suo interno provvederà a breve ad eleggere il presidente “definitivo”.
Il percorso di costruzione del Consiglio CISA è quasi giunto al capolinea, ed il mio compito terminerà con la presentazione (presumo entro fine anno) a Palazzo Tursi di questo nuovo, importante soggetto operativo.
All’emozione data da un percorso che si è sviluppato con il coinvolgimento (ad oggi) di una cinquantina di organizzazioni attive su Genova, si è aggiunta martedì l’emozione per la “grande bellezza” della sala che ha ospitato l’Assemblea.
E’ il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi (sede dell’Amministrazione Comunale di Genova): una bellezza straordinaria, che mette quasi soggezione…
Già da ora, il mio ringraziamento al Sindaco Prof. Marco Doria, che mi ha scelto per questo incarico, ed a GianLuca Saba, Angelo Cifatte ed Andrea Menegatti (ufficio Attività Internazionali del Comune di Genova), che hanno rappresentato un concreto punto di riferimento nello sviluppo di questo percorso.