5 novembre 2013
IO, MIA MOGLIE E GLI 8 SLIP NERI…
Non so se capita anche ad altri mariti, ma ogni volta che mia moglie, rientrando a casa, mi annuncia con enfasi “ti ho comprato xxxxx” (di norma qualche paio di calze o slip), mi viene il magone
so già che è il preludio a giustificare l’acquisto, per sé, di una giacca, un paio di stivali, due jeans di vario tipo… ah sì, già che c’ero (era un saldo pazzesco), anche una borsa “di quelle che usano adesso”….
poi il controllo sui rapporti delle carte di credito le vede lei, io mi dimentico, ed il gioco è fatto… (ed io pure…)
Oggi si è però verificato un terribile incubo nuovo, la versione moderna di quella tradizionale fregatura…
sono più o meno le 15… sono in casa da solo, suona il citofono…
è il corriere Bartolini…. c’è un pacco per noi… mi assale un presentimento…
congedo il corriere, apro il pacco quasi con natalizia curiosità infantile…
Noooooooo !!!!
ci sono 8 paia di slip neri da uomo!!!… di marca!!!… è un ordine online!!!…
Esco subito da casa, terrorizzato… magari se non rispondo al citofono non mi consegnano le sei paia di calzini Calzedonia da Groupon o qualcosa del genere….
8 slip neri…. ormai è fatta… non si può sfuggire….
so già che quando torno a casa troverò una miriade di stivali femminili (“di quelli che usano adesso”) che neanche una famiglia di millepiedi… e una serie di giacche da Zalando… e il catalogo Bonprix!!! un nome che al solo sentirlo mi fa venire l’orticaria…
e lei che mi accoglie sorridente (il mio pensiero andrà subito al conto del dentista…) ed abbracciandomi mi dirà: “Ti sono piaciuti gli slip che ti ho regalato? Ah, già che c’ero, ho preso un paio di cose anche per me…”
(avete mai approfondito l’origine del detto comune “restare in mutande”?…beh, anche se sono nere, e griffate, l’effetto è lo stesso…)
Sipario.