Io e Giulietta Masina, 27 anni fa…

Io e Giulietta Masina, 27 anni fa…

 

6 maggio 2016 

 

io e Giulietta Masina
(Teatro Sociale, Como – 1989)

Stamane, riordinando un po’ di files sul mio pc, mi sono imbattuto in questa foto, che risale a 27 anni (esatti) fa….

L’emozionante (per me) incontro con Giulietta Masina.

Era il 7 maggio 1989….
da tre anni assieme ad altri amici avevamo costituito a Costamasnaga il Comitato Provinciale di Como per l’Unicef, che in breve aveva fatto breccia sul territorio comasco (e non solo) con una miriade di iniziative ed eventi di grande richiamo.

Serena Brivio, giornalista del quotidiano “La Provincia”, ci contattò per una singolare iniziativa: mettere in scena (a beneficio dell’Unicef) un’opera lirica scritta da un appassionato, un notissimo e stimatissimo pediatra (il Prof. Saputo) che aveva espresso questo suo singolare “sogno”.

Si mise in moto la macchina organizzativa e l’opera andò in scena due volte al Teatro Sociale di Como, in orario pomeridiano per le scuole e la sera per una vera e propria serata di gala.

Serena Brivio riuscì a coinvolgere, come madrina, la mitica attrice (moglie di Federico Fellini), Ambasciatrice dell’Unicef.

Nel pomeriggio ebbi così l’occasione di trascorrere un po’ di tempo (con comprensibile emozione) con lei e con Serena Brivio, che le fece conoscere ed apprezzare i prestigiosi prodotti delle seterie comasche.

La sera, a teatro, la cerimonia ufficiale ritratta nella foto…
(una delle rarissime occasioni in cui ho potuto “sfoggiare” un papillon…)

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *