20 luglio 2016
La breve vacanza per il Concerto di Elton John a Padova (in compagnia dell’amica Maria Teresa Longhi), è terminata.
Il concerto (strepitoso), ed un “bignami” delle bellezze di Padova e, di sfuggita, anche di Verona…
Ne è valsa la pena, ma ora, appena rientrati, mi vien da dire…
casa dolce casa…
Forse staro’ invecchiando (anzi, già fatto…), ma il ritorno a casa è sempre piacevole…
Nonostante le 919 foto da esaminare, classificare, ecc ecc
Questo il racconto della giornata-clou..
(link all’album fotografico su Fb in fondo alla pagina)
16 luglio 2016, è il giorno dell’atteso concerto di Elton John a Piazzola sul Brenta.
Io e Susanna avevamo acquistato i biglietti già mesi fa, a noi si è aggiunta anche una carissima amica di Cantù, Maria Teresa Longhi, che attendeva da una vita quest’occasione.
Io e Susanna invece avevamo già assistito al Concerto che Elton John aveva tenuto una dozzina d’anni fa a Genova; le foto scattate allora (ed archiviate su dvd) sono andate definitivamente perse e questo (forse) giustifica le 460 foto scattate a Piazzola sul Brenta…. (in questo album sono una minima selezione…).
Decisamente incantevole la location: l’Anfiteatro Camerini, posto di fronte alla facciata della seicentesca Villa Contarini, circondato da un grande porticato ed immerso nel verde…
L’Anfiteatro ha ospitato grandissimi artisti italiani e stranieri.
Nell’estate 2016 una rassegna che comprende, oltre ad Elton John, anche Simply Red, Procol Harum, Lionel Richie, Earth Wind & Fire, Mika, Queen, Max Pezzali, Neil Young, Skun Anansie…
E questo in un paese di circa 11000 abitanti…
Durante il concerto di Elton John (per il quale potevamo già fruire di un posto in platea già molto vicino al palco) ad un certo punto è stato dato il “via libera”….
Ci siamo catapultati a bordo palco, con la possibilità quindi di cogliere (anche fotograficamente) smorfie ed ammiccamenti verso il pubblico del grande artista…
una ghiotta ed irrinunciabile possibilità, visto che le “pose”, per un artista che si esibisce cantando e suonando il pianoforte, risultano molto simili tra loro…
Due ore piene (con inizio puntualissimo alle 21) con la discreta, romantica presenza della luna piena…
Elton is magic…