Ernesto Solari è un vulcanico artista e studioso di Leonardo con il quale ho avuto modo di collaborare ai tempi in cui (tra il 1985 ed il 1992) ero presidente del Comitato di Como per l’Unicef.
Organizzò, con il patrocinio Unicef, diverse iniziative di grande successo a Como, con servizi trasmessi dalle reti Mediaset e da “Uno Mattina”.
Ci siamo “ritrovati”, grazie a Facebook, alcune settimane fa.In questi giorni, con la moglie Paola, è a Genova, per motivi di lavoro, e così, dopo ben 34 anni, abbiamo avuto modo di rivederci ed aprire i numerosi cassettini della nostra memoria.
E’ anche emerso che lui era docente di educazione artistica nello stesso istituto scolastico e negli stessi anni in cui, in sezioni diverse, Susanna frequentava le scuole medie…
Una serie di piacevoli ricordi ed aneddoti accompagnati dalla buona cucina (e dal buon vino) che, come sempre, è il tratto distintivo della Osteria Marinara A’Lanterna di Don Andrea Gallo, che si accompagna alla squisita ospitalità di Maura, di Domenico Mirabile e dei loro collaboratori.
Per me e Susanna, un indiscutibile valore aggiunto: le deliziose “baccalette” che sono state cucinate da Jonathan Ciurcina, da alcune settimane new entry in cucina…
Jonathan l’abbiamo visto crescere al Cep, ha attraversato un periodo complicato ed ora ha iniziato alla grande il suo nuovo percorso, tra il brillante lavoro in cucina e la responsabilità da “neo papà”…
Proprio una bella serata!!!
ps: tra un affettuoso abbraccio e l’altro ci siamo scordati il selfie con Jonathan…
è solo rimandato alla prossima occasione…
27Aprile2024