La foto, nella parte sinistra, mostra la situazione aggiornata a due ore fa dello spazio parcheggio (alla confluenza tra via Martiri-via della Benedicta e via Novella) con illeciti “nuovi arrivi ingombranti” in quella che sta diventando una vera e propria discarica.
Nel pomeriggio, spudoratamente (non era ancora buio) qualcuno ha pensato di aggiungere qualche “pezzo di arredamento”, ed è stato notato da mia moglie (Susanna), che transitava in auto occasionalmente con altre due persone a bordo.
Prontamente è tornata lì, giusto in tempo per immortalare (con un mini video) la vettura che si stava allontanando e soprattutto rilevando il numero di targa.
Il tutto è stato inviato via mail al Comando di Polizia locale, al Presidente del Municipio Guido Barbazza ed all’Assessore Matteo Campora.
Con l’auspicio che, una tantum, si possa colpire qualcuno affinché possa essere da monito per altri…
p.s.: Susanna ha un “fiuto” particolare per queste situazioni: mesi fa era sullo scooter, ed ha ripreso con lo smartphone un tizio che nello stesso spazio stava scaricando suppellettili, ricevendo anche qualche minaccia.
Abbiamo immediatamente informato i vigili che risalendo alla sua identità tramite numero di targa lo hanno potuto multare, con obbligo di rimuovere quanto da lui illecitamente scaricato.
Poi magari le avrà portate illecitamente da un’altra parte, ma da qualche parte occorre iniziare…
soprattutto se si ha la “fortuna” di immortalarne qualcuno…
17Dicembre2022