Lo scorso 13 settembre, come ogni anno, io e Susanna abbiamo festeggiato la data del nostro primo incontro, risalente a ben 41 anni fa.
Il 25 settembre, oggi, è invece la data del nostro primo bacio (sempre 41 anni fa), e come sempre, ho delegato a Susanna il compito di scegliere come festeggiarlo.
Susanna ha scelto una romantica cena a due, nello stesso ristorante in cui, lo scorso 29 febbraio, abbiamo festeggiato il 36^ anniversario di matrimonio.
Ottima scelta!
Però, stamane, la sorpresa…
Susanna mi chiama, avvertendomi che il ristorante prescelto è chiuso proprio di mercoledì, e di conseguenza il nostro festeggiamento slitterà a domani, 26 settembre, che è evidente non sia il 25…
Non faccio in tempo a proporle un cambio di ristorante, che mi precede con un accorato: ”Beh, dai, stasera possiamo guardarci il derby Genoa-Samp…La Samp con il nuovo allenatore (Andrea Sottil, ndr) si è ripresa alla grande, il Genoa mi sembra un po’ in crisi…vuoi vedere che…”.
Ora, lungi da me pensare che, essendo nota da tempo la data del derby, Susanna abbia volutamente scelto “quel” ristorante proprio perché chiuso il mercoledì…
però, come diceva Andreotti, “a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…”.
Resta il fatto che, credo per la prima volta, una nostra romantica ricorrenza lascerà il posto ad un derby, genovese, di Coppa Italia…
Eh, niente…
L’Amore e la Fede calcistica sembrano proprio legate da un filo…Sottil…
25Settembre2024